Percorso dimagrante – TORNARE IN FORMA

Percorso dimagrante

Dimagrire per la tua salute

Educazione alimentare

Alimentazione per ciascuno di noi

La Naturopatia mi ha insegnato che non esiste un’alimentazione per tutti ma, piuttosto, un’alimentazione per ciascuno di noi. Non credo alle famose diete ipocaloriche e nemmeno alle diete “dell’ultimo minuto” che invadono le riviste patinate all’avvicinarsi di ogni estate.

Il riequilibrio alimentare, si pone quindi come obiettivo quello di identificare per ogni singola persona l’alimentazione più appropriata, seguendo le regole della fisiologia metabolica oltre che quelle del tipo morfologico, entrambi fattori fondamentali per ottenere un sano e duraturo dimagrimento ed uno stato di benessere generale, sia a livello fisico che psico-emotivo.

Non va inoltre sottovalutata una detox (un’alimentazione detossificante da eseguire prima di iniziare un nuovo riequilibrio alimentare) finalizzata alla depurazione dell’organismo da tutte le tossine esogene, accumulate a causa dello stile di vita e  veicolate dal cibo spazzatura , dalle bevande nervine, dallo stress psicologico, dai farmaci e dall’inquinamento ambientale.

In tutto questo percorso sarete supportati e guidati al fine raggiungere al meglio il vostro obiettivo

TRATTAMENTI SPECIFICI

Servizi adatti alle tue esigenze

LIPOLASER

Trattamento non invasivo

Il trattamento non invasivo LIPOLASER è considerato uno dei metodi più innovativi per eliminare le aree di grasso resistenti a dieta ed esercizio fisico.
Il raggio laser penetra in tutta sicurezza nel derma ad una lunghezza d’onda specifica per le cellule del tessuto adiposo liberando acidi grassi e glicerolo che verranno utilizzati dall’organismo come fonte di energia.

COPPETTAZIONE

Trattamento della ritenzione idrica e della cellulite

La COPPETTAZIONE è una tecnica antica della Medicina Tradizionale Cinese utilizzata prevalentemente per il trattamento dei dolori.

E’ particolarmente efficace anche per i trattamenti su gambe, addome e glutei perché:

  • SCIOGLIE i cumuli adiposi
  • OSSIGENA i tessuti congestionati
  • DRENA i liquidi stagnanti
  • RIDUCE l’effetto “buccia d’arancia”

COPPETTAZIONE FISSA

Trattamento della ritenzione idrica e della cellulite

Il principio è quello della vacuum therapy eseguito con coppe che vengono applicate in una specifica zona per 40 minuti. Le coppe eseguono un massaggio di aspirazione ritmica che rassoda la pelle e stimola la contrazione muscolare, una luce rossa all’interno nella coppa promuove l’elasticità della pelle e l’assorbimento dei principi attivi che vengono applicati, una vibrazione accelera la circolazione del sangue e della linfa insieme a delle piccole scariche di micro-elettricità.
Tutto questo produce riduzione locale del grasso (perdita di cm), rassodamento della zona trattata e diminuzione di ritenzione e cellulite.
Zone in cui si può eseguire: addome alto, addome basso, fianchi, schiena , interno cosce, zona precanterica.
Ottimi risultati in diminuzione di cm con pochi trattamenti (da 2/3 cm) oltre ad un miglioramento visivo della zona trattata. Risultati veloci eseguendo il trattamento da 2 a 3 volte a settimana.

PRESSOTERAPIA

con o senza bendaggi

La PRESSOTERAPIA é un metodo terapeutico per esercitare una compressione sugli arti inferiori e superiori in modo intermittente e sequenziale tramite dei gambali. La terapia ha l’obiettivo di alleviare i problemi di gambe gonfie e indolenzite, edemi, vene varicose, ulcere, ecc. causate da problemi di insufficienza venosa e patologie del sistema linfatico, ad esempio il linfedema.
In abbinamento alla pressoterapia è possibile abbinare dei bendaggi in base alle esigenze della cliente:

  • Bendaggi per pelli atone, rilassate, secche ed arrossate;
  • Bendaggi per contrastare la ritenzione idrica, la cellulite e le adiposità localizzate;
  • Bendaggi per tonificare e riattivare la circolazione;
  • Bendaggi per la riduzione del GIRO-VITA, GIRO-COSCE e GLUTEI.

BIO-MESOTERAPIA

Per il trattamento di ritenzione idrica, cellulite e grasso localizzato

Come è possibile infiltrare un fluido senza usare aghi?
Si utilizza un dispositivo per mesoterapia che rilascia il prodotto ad alta velocità, creando un “ago fluidico“ che penetra la pelle in meno di 1/3 di secondo.

In quali casi è indicata la bio-mesoterapia?
La bio-mesoterapia è una tecnica che consiste, principalmente, nell’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica); si tratta quindi di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite ed accumulo di grasso localizzato.
La bio-mesoterapia si pone l’obiettivo primario di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi e, contemporaneamente, tonificare ed elasticizzare la pelle.

Su quali zone viene applicata?
Viene effettuata nelle zone critiche (fianchi, pancia, ginocchia, braccia) e poi viene massaggiata la zona con la Coppettazione per ottimizzare l’efficacia del prodotto.

Quali sostanze vengono utilizzate?
Le fiale utilizzate sono esclusivamente di origine omeopatica e/o fitoterapica, quindi del tutto naturali e non rischiose per la salute.

Fa male?
Il trattamento è indolore.
La maggior parte dei clienti hanno riportato l’assenza di dolore. Qualcuno ha riportato la sensazione di una lieve pressione o di un pizzico al momento dell’infusione.

E’ Sicuro?
Più sicuro del comune ago, l’utilizzo del dispositivo elimina il rischio di punture accidentali da ago e l’eventuale trasmissione di malattie infettive. L’assenza di ago riduce la paura o l’ansia associate all’infusione.

RADIOFREQUENZA CORPO

La tua alleata contro gli inestetismi

La radiofrequenza corpo è un trattamento estetico indolore, non invasivo e senza effetti collaterali, che aiuta a migliorare e a evitare in modo efficace ed evidente inestetismi come la pelle a buccia d’arancia, la cellulite ed il rilassamento cutaneo dovuti a cambiamenti di peso, età o cattiva alimentazione.
La tecnica della radiofrequenza esercita la sua azione sostanzialmente grazie alla produzione di calore che si verifica in seguito al passaggio della corrente elettromagnetica nella cute e grazie al trasferimento dello stesso attraverso i differenti strati della pelle.
La radiofrequenza viene utilizzata per correggere ed eliminare inestetismi di vario tipo.

Più precisamente, essa viene impiegata per:

  • Contrastare il rilassamento cutaneo;
  • Ridurre le smagliature;
  • Combattere la cellulite.

MASSAGGIO DRENANTE

Un aiuto ad allegerire le gambe ed a contrastare la cellulite

Il massaggio drenante è considerato uno dei più efficaci per prevenire e contrastare ritenzione idrica e cellulite.

Altri effetti positivi che si hanno stimolando la circolazione linfatica con il massaggio drenante:

  • innalzamento delle difese immunitarie;
  • aiuta a liberare da scorie e tossine;
  • favorisce il rilassamento muscolare.

TERMOSAUNA

Un aiuto al dimagrimento con effetto detossinante dell'organismo

La termosauna genera calore che simula una sauna.
Il riscaldamento provoca una sudorazione che contrasta l’accumulo di grassi, rafforza il tono muscolare e snellisce le parti interessate.
La termosauna è indicata per un’ampia gamma di obiettivi e non presenta particolari controindicazioni, non è indicata per chi ha problemi di vene o capillari fragili.
La Termoterapia o termosauna agisce sulla cellulite e sulle adiposità mediante
l’irradiazione di calore stimolando l’irrorazione sanguinea e migliorando l’attività metabolica con conseguente combustione dei grassi localizzati.

I benefici della termosauna sono:
• Drenaggio delle tossine;
• Rassodamento dei glutei, cosce, braccia, fianchi ed addome;
• La riduzione della cellulite.

La terapia produce inoltre effetti analgesici e miorilassanti, viene dunque consigliata in caso di artropatie e contratture muscolari.
Il riscaldamento, regolabile a piacere, provoca nel soggetto una sudorazione che contrasta l’accumulo di grassi, rafforza il tono muscolare e snellisce le parti interessate.

Gli effetti della termoterapia sono:

  • La vasodilatazione, l’aumento del flusso di sangue nella zona (ipermia). L’ipermia riduce il dolore, promuove la nutrizione dei tessuti e la rimozione  dei prodotti di scarto.
  • La diminuzione della pressione arteriosa, il caldo colpisce il cuore e abbassa la pressione sanguigna.
  • Effetto sedativo, perché favorisce il rilassamento muscolare

NUTRACEUTICA

Supplementi Dietetici ed Alimenti Funzionali per la detossificazione ed il dimagrimento

Supplementi Dietetici:  integratori alimentari destinati ad integrare la comune alimentazione e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive (vitamine o minerali) o altre sostanze aventi effetto nutritivo o fisiologico. Aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale

Alimenti Funzionali: alimenti (la cui composizione è completamente naturale) che favoriscono importanti benefici per la salute, non solo in termini conservativi ma, soprattutto, preventivi.

 

Marche utlizzate:

× Vuoi maggiori informazioni?