Cos’è l’ipnosi?
L’ipnosi è una tecnica per accedere allo stato di trance.
Ha la funzione di by-passare il “Fattore Critico” per accedere a risorse interiori più potenti e funzionali. E’ uno stato della mente in cui si è particolarmente recettivi, dove i sensi sono più attivi. Infatti durante lo stato ipnotico la persona sente, vede e percepisce in modo più completo.
Spesso si tende ad associare l’ipnosi al dormire, ma in realtà anche durante le nostre giornate ogni 45-60 minuti cadiamo in una forma leggera di ipnosi, chiamata Trance Naturale che ci permette di rielaborare tutti i dati e le informazioni nel tempo percepiti e con le quali siamo entrati in contatto. Peraltro ogni volta che ascolti un brano musicale, guardi un film, leggi un libro e ti senti emozionato o comunque preso totalmente da ciò che vivi in realtà sei in Trance.
Attraverso l’ipnosi possiamo ricreare quello stato così particolare, in cui apprendere è più semplice, prendere decisioni è più facile e dove il cambiamento e la propria crescita personale assumono un aspetto più profondo. Con l’ipnosi hai la possibilità di oltrepassare quel filtro di pensieri e resistenze che fanno parte della mente conscia, per parlare direttamente con l’inconscio, e questo favorisce una tua più completa e profonda realizzazione degli obiettivi.