Ipnosi – TORNARE IN FORMA

Ipnosi

Cos’è l’ipnosi?

 

L’ipnosi è una tecnica per accedere allo stato di trance.
Ha la funzione di by-passare il “Fattore Critico” per accedere a risorse interiori più potenti e funzionali. E’ uno stato della mente in cui si è particolarmente recettivi, dove i sensi sono più attivi. Infatti durante lo stato ipnotico la persona sente, vede e percepisce in modo più completo.
Spesso si tende ad associare l’ipnosi al dormire, ma in realtà anche durante le nostre giornate ogni 45-60 minuti cadiamo in una forma leggera di ipnosi, chiamata Trance Naturale che ci permette di rielaborare tutti i dati e le informazioni nel tempo percepiti e con le quali siamo entrati in contatto. Peraltro ogni volta che ascolti un brano musicale, guardi un film, leggi un libro e ti senti emozionato o comunque preso totalmente da ciò che vivi in realtà sei in Trance.

Attraverso l’ipnosi possiamo ricreare quello stato così particolare, in cui apprendere è più semplice, prendere decisioni è più facile e dove il cambiamento e la propria crescita personale assumono un aspetto più profondo. Con l’ipnosi hai la possibilità di oltrepassare quel filtro di pensieri e resistenze che fanno parte della mente conscia, per parlare direttamente con l’inconscio, e questo favorisce una tua più completa e profonda realizzazione degli obiettivi.

A cosa serve l’ipnosi?

 

Con l’ipnosi puoi ottenere tutte quelle risposte inconsce, impossibili da ottenere durante lo stato vigile o conscio. Puoi imparare meglio, apprendere più velocemente e profondamente, entrare in contatto con te stesso. L’ipnosi può aiutarti a ricordare meglio, a rilassarti per diminuire stress e tensioni. Con l’ipnosi puoi smettere di fumare, smettere di morderti le unghie, eliminare disagi, ritrovare pace e serenità.

L’ipnosi è una condizione naturale dell’essere umano, puoi apprendere come entrare in trance tutte le volte che lo desideri, per interrogare la tua parte profonda e avere la possibilità di cambiare le tue cattive abitudini molto velocemente. Con l’aiuto dell’ipnologo puoi ricordare momenti belli della tua esistenza, così da portarli con te nel presente, puoi pianificare il tuo futuro evitando tutte quelle resistenze che boicottano il tuo naturale sviluppo.

Hai la possibilità di integrare l’ipnosi con le tue attività per dimagrire e ottenere risultati sorprendenti.

L’ipnosi ha come prima prerogativa la capacità di attivare enormi cambiamenti migliorativi in brevissimo tempo, e il risultato è duraturo e persistente.
Dopo alcune sedute ipnotiche anche il riposo notturno diventa più intenso, infatti molte persone ne usufruiscono per problemi d’insonnia o agitazione notturna.
Gli sportivi, attraverso l’ipnosi, hanno la possibilità di concentrarsi meglio nelle prestazioni, attenuare le resistenze, essere maggiormente focalizzati. Infatti moltissimi degli sportivi a livello mondiale utilizzano l’ipnosi regolarmente e i risultati sono evidenti. Inoltre è consigliata per tutti coloro che hanno a che fare con le performance live sul palcoscenico.
La dimensione artistica ne trova giovamento in quanto si sviluppa la mente creativa. Molti musicisti, artisti, pittori, ballerini, oratori… ad alto livello, hanno un ipnologo di riferimento per essere guidati in stati potenzianti ed ottenere il massimo delle prestazioni sia fisiche che mentali.
Con l’ipnosi si possono raggiungere stati di rilassamento così profondi che il corpo si rigenera, e pochi minuti di tale rilassamento corrispondo in certi casi ad ore di sonno profondo. Quindi è consigliato a chiunque faccia lavori sottoposti a particolari ritmi estenuanti e che vogliono in poco tempo rinvigorire la propria persona.

In pratica cosa puoi ottenere sottoponendoti all’Ipnosi?

  • cambiare Convinzioni Limitanti
  • controllare il peso corporeo
  • aumentare l’autostima
  • gestire le paure
  • gestire ansia e stress
  • controllo dell’ansia da palcoscenico
  • ottimizzare le prestazioni sportive e le prestazioni artistiche
  • aiutare la concentrazione
  • aumentare la Motivazione
  • migliorare la Memoria
  • aumentare la Fiducia in sé stessi
  • onicofagia
  • smettere di Fumare
  • controllare il Bruxismo
  • aumentare il benessere personale
  • e tanti altri disagi…

MAURA FERRO

Naturopata

Chi è l’ipnologo?

 

L’ipnologo opera in ambito di crescita personale e pratica l’ipnosi con clienti singoli
al fine di apportare cambiamenti e raggiungere obiettivi concordati con il cliente. L’ipnologo diplomato può svolgere un ruolo importante ai fini della crescita personale e del cambiamento di abitudini che provocano disagio nel cliente.

Può favorire una intensa presa di coscienza nell’individuo e metterlo in relazione con se stesso, potenzia le risorse, ne fa emergere di nuove e si occupa della ricerca personale.

L’IPNOSI E’ PERICOLOSA?

Considerato che in ipnosi si è a stretto contatto con la mente inconscia e che tale mente ha come primo obiettivo la nostra protezione, si può tranquillamente dire che in ipnosi è difficilissimo recare danno al cliente. L’ipnosi è un naturale stato della mente, e pertanto niente può ledere il sistema di vita del cliente.

DURANTE L’IPNOSI POTREI RIVELARE COSE CHE NON VOGLIO?

Questo è un timore che purtroppo è assai diffuso tra le persone che non conoscono
l’ipnosi o non l’hanno mai praticata. In realtà nello stato di trance se l’inconscio decide di non parlare di certi temi o particolari situazioni, l’ipnotista NON può fare assolutamente niente per ricevere certe informazioni.
Infatti l’ipnosi NON è un mezzo per scoprire i segreti delle persone, tanto che è vero che in ipnosi si può mentire.

SIAMO TUTTI IPNOTIZZABILI?

La risposta più corretta è SI.
Dobbiamo considerare che ognuno di noi passa differenti momenti nella vita e spesso accade che lo stesso soggetto sia molto ben predisposto ad accettare la guida
dell’ipnologo in alcuni frangenti, e magari in altri momenti quella stessa disponibilità viene a mancare. Possiamo quindi dire che chiunque è ipnotizzabile e può usufruire dell’ipnosi, a patto che sia messo nelle giuste condizioni di serenità e che ci sia fiducia nella guida dell’ipnologo a cui fa riferimento.

Vuoi maggiori informazioni sull’ipnosi e su come potrebbe aiutarti?

Chiama al (+39) 324 8652756 oppure scrivi una mail

logo_Skype

Per richiedere una consulenza tramite Skype compila il form qui sotto